yesman…

Quali sono le caratteristiche che contraddistinguono una persona dall’ altra?Il nostro modo di parlare, come ci vestiamo, il nostro sorriso, il nostro carattere, i nostri gusti.

Per me una sola caratteristica conta davvero per descrivere una persona, che ragionandoci bene è quella da cui derivano quelle scritte sopra:

– le nostre esperienze-

Ognuno di noi, dal momento esatto che inizia a vivere, percepisce delle sensazioni, dei suoni, delle immagini. Sono le esperienze che viviamo a formare il nostro carattere.Il nostro modo di essere. Quindi più ne viviamo, più avremo modo di distinguerci dalla massa.

La nostra vita è troppo breve per dare retta a rimorsi e paure. Qualsiasi esperienza ti capiti di fare andrà ad arricchire il tuo zaino, e con gli anni , anche il ricordo che reputi meno significativo, quello che è nascosto nel profondo della memoria, sarà un pezzettino di ciò che sei e sarai. 

Di sempre sì alle prove che la vita ti farà affrontare, ed ti sarà riconoscente, come nel film Yesman

non dare troppo retta a chi cerca di frenarti, le paure degli altri possono condizionarti facilmente, ma se non provi, non puoi sapere  l’ esito della partita.Ogni lasciata è persa. Ogni momento della nostra vita è unico e irripetibile. 

Vivere la tua vita è l unico dovere che hai. Non aver paura di scegliere e non credere al fato. Sei tu che scegli il tuo destino. Sei tu  che scrivi la tua storia.  Sei tu che componi la melodia del tuo essere

Lascia un commento